Il portale del turismo a Milano

Szanuje kobietę z swoich rodaków. [Edit]

Febbraio 24, 2017 0 Commenti Visitare Milano by barackobama


Pojawiły się twoje się, się. [Edit]

Febbraio 24, 2017 0 Commenti Visitare Milano by barackobama


Rachunkowe poza warszawą będzie. [Edit]

Febbraio 07, 2017 0 Commenti Visitare Milano by barackobama


La Milano che non ti aspetti. [Edit]

Marzo 17, 2014 0 Commenti Visitare Milano by Milan Guide

Concedersi un week end nella bellissima Milano è sempre una buona idea. Soprattutto in primavera ci si possono concedere delle rilassanti passeggiate nei bellissimi giardini sparsi per tutta la città. Il sito web del comune indica 50 aree verdi, tra parchi e giardini, dove poter godere delle giornate di sole che stanno finalmente per arrivare. Tra una passeggiata, un pic nic, con gli amici o con la famiglia e giochi con i propri figli, un week end all’ insegna del divertimento e del relax è assicurato. A chi come me va spesso in Lombardia, per lavoro o per piacere, consiglio di dare un’ occhiata a questo sito www.volo24.it per volare a Milano in modo conveniente anche a pochi giorni dalla partenza stabilita. Tenendo bene a mente che la città, per quanto riguarda i ristoranti e i mezzi pubblici, è notevolmente dispendiosa.

Può forse sorprendere che una città industriale e “grigia” come Milano possa in realtà offrire numerosi spazi verdi, sia in centro che in periferia.
Infatti, all’ ombra dei numerosi locali notturni, glamour, mondani, ma inaccessibili ai più, oltre allo shopping, eccessivo e non sempre di stile, nascosta dalle scintillanti vie pieni di negozi di alta moda e sfondo inconsapevole di un gossip spesso scadente e di ventennali chiacchiere di palazzo, esiste una Milano green, biologica e floreale.
Da questo punto di vista il capoluogo Lombardo può considerarsi una città poco valorizzata e poco conosciuta. I turisti spesso ignorano la vera identità di questa stupenda città, ricca di storia e di opere d’ arte, conventi e biblioteche. Ma soprattutto chi viene da fuori difficilmente ha la possibilità di andare oltre la superficie patinata, fatta di sfilate e Madonnina, e di conoscere la parte verde e naturale della città.

Inoltre i parchi di Milano offrono delle curiosità dal punto di vista botanico. Primo tra tutti il magnifico Platano sulla sponda di un laghetto all’ interno di “Parco Sempione”, vicino al Castello Sforzesco, o il rarissimo Celtis Orientalis, della famiglia della canapa, presente nel bellissimo “Parco delle Basiliche”. Ma non solo, accanto a queste aree verdi, ricche di fiori che le rendono coloratissime e dal profumo pungente, esiste la città “reale” fatta di gente comune che vende e compra prodotti locali e di altissima qualità nei numerosissimi mercati. Qui la città svela la sua vera identità, il suo dialetto, la confusione di una città piena di vita e, per fortuna, lontana dall’ immagine artificiale e sempre “a tiro” che ci viene presentata.

Aggiungi il tuo Hotel

Richiedi l'inserimento sul Portale Milan Guide per aumentare le visite al tuo sito e migliorare la Brand Reputation.
Essere presente su un portale tematico come Milan Guide permetterà alla tua struttura ricettiva di:

1. Ricevere traffico direttamente sul proprio sito web
2. Trovare subito nuovi contatti di clienti in Italia e all'estero
3. Aumentare la tua visibilità sul web
Aggiungi Hotel Firenze

Invia Guest Post


Eventi Milano

Tags

Post più letti